Solo nel momento felice del Viaggio, Pensare ha un Luogo

BADIA LOST & FOUND - CALL FOR ARTIST 2018 • Luoghi Pensanti

BADIA LOST & FOUND – CALL FOR ARTIST 2018

Posted: 26/06/2018
Expiring: 10/09/2018
Final: 28/09/2018
Who Calls: Team AreaBL&F/ Giorgio Franco
Contact Email: info@areablef.com / salvatoregiorgio.franco@gmail.com
Website: www.areablef.com
Location: Lentini, Siracusa, ITALY
The Prize: supply of materials / travel  / B&B

    Call for Artist

Badia Lost & Found è un progetto creato per accrescere l’arte urbana, fare aggregazione e una mirata educazione alla Bellezza a Lentini (Siracusa). Il progetto nasce nel 2017, in occasione della seconda edizione della “Notte Bianca della Cultura” del centro della provincia siracusana, costituendosi primo parco urbano dell’sud est siciliano.

C’è una generazione di giovani che non si abbandona alla desolazione acroma e intende rilanciare il profilo della città all’insegna del dinamismo, cogliendo quel che di buono ha da offrire la “modernità”, i talenti e i professionisti in atto per nuovi linguaggi artistici.

BL&F è un progetto che punta proprio a questo: far convivere passato, presente e futuro in un’ottica di reciproca e rigenerante valorizzazione.
Il progetto, giunto al suo primo anno di età, consiste in un Centro Culturale Multiservizi, con Palazzo Beneventano sede operativa dove creatività e sapere fungono da strumenti di confronto e sperimentazione per rinnovare l’identità territoriale, aniomare, formare ed istruire proiettandola in avanti.

Quest’anno la voglia di mettersi in gioco è alta, tanto che i fondatori hanno organizzato un festival all’interno della terza edizione della stessa Notte Bianca cittadina.
Un Mare di Bellezza: arte, architettura, musica e design si mescoleranno per regalarvi divertimento e scoperta.

______________________________________________________________________________________________________________

For more information: www.areablef.com
More questions:

Facebook

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar