http://www.online-instagram.com/media/1112173653463825443_1604399254
Quando viaggiamo [e ospitiamo] ci apriamo a liete possibilità sconosciute..
> http://www.online-instagram.com/tag/leontinoitinerante
Tutti ormai siamo un po’ fotografi o ci illudiamo di esserlo, grazie alla tecnologia dei nostri smartphone che è la vera regista dello scatto. Da ogni parte del globo ,dalle diverse latitudini vengono immortalati momenti del quotidiano e talvolta catturano attimi straordinari in cui si alternano da protagonisti, la natura, l’uomo, gli eventi, le opere d’arte di quel secondo da imprimere in pixel. Così è stata “immortalata” Lentini: dal suo Castrum Vetus, alle Chiese Rupestri, dalla Porta Nord ai blocchi calcidesi di Leontini, patria di illustri in filosofia, belle arti e scienze; e poi ancora il Centro Storico e i migliori artisti contemporanei del luogo, contenuti presso la galleria d’arte La Casa del Lupo.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza alcune persone che operano di cuore per dare, prima di ogni altro fattore, priorità al Genius Loci, al Genio dei Luoghi; ci riferiamo a Federica Miceli, Massimo Tuccitto, Simona Tocco e Salvo Di Cannavò. Loro senz’altro a rappresentare l’abbraccio che lo staff di Luoghi Pensanti dedica a tutti gli intervenuti.
Un meeting itinerante diverso, “al passo coi tempi”, dove i ringraziamenti in conclusione possono riservare liete sorprese..